lavorare famiglia

Igienista Dentale: 8 punti da tenere a mente per lavorare più sereni

 

L’equilibrio lavoro-famiglia o più in generale lavoro-vita (personale) è una questione di fondamentale importanza, bisogna riconoscere l’importanza del lavoro soprattutto in funzione dei valori a cui più teniamo.

Allora cosa tenere in considerazione nella nostra attività da professionisti e nella nostra vita dove gli impegni vengono incastrati ottimizzando anche la mezz’ora libera?

L’agenda e il planning annuale

fondamentale la pianificazione delle assenze dallo studio, vacanze, corsi, congressi, matrimoni, ponti ecc. Comunicando le mie assenze ad inizio anno si avrà il tempo di organizzarsi al meglio.

La formazione

per noi ID la scelta è vastissima: terapia parodontale non chirurgica, mantenimento implantare, laser, sbiancamenti, pedodonzia, ipnosi, comunicazione, marketing, contabilità, motivazione, fitoterapici  e poi come mancare all’appuntamento biennale con EXPO ID ,(terapia fotodinamica)(dental expo ) (fitoterapici in igiene dentale ) (CORSI Salvatore Russo).

Il commercialista e le scadenze

al commercialista va portata tutta la documentazione, ma è molto meglio avere chiara la situazione in prima persona, documentarsi ( libro Avvocato Ruggi).

Le attrezzature

occhiali ingranditori, Ablatore, punte, curettes, scaler, air/perio flow, polveri, macchina fotografica (come usarla?) laser, sella, Kikka  (kikka active chair) investire su di sé è la migliore forma di investimento, maggiore ergonomia, migliore risultato e miglior confort per il paziente, più soddisfazione e minore fatica.

Gli obiettivi e lo scopo del mio lavoro

Ognuno di noi ha un obbiettivo diverso; c’è chi lavora per  soldi, futuro dei figli, Vuitton, viaggi lontani, affermazione personale, riscatto, casa nuova, amore per la professione, innumerevoli motivazioni. Basta averlo! Monitorarlo, lavorare per raggiungerlo e imboccare le giuste strade per avvicinarsi ad esso.

Elettrodomestici casalinghi

Arrivare a casa, e pensare al mangiare! alleati fondamentali: bollitore, forno a microonde e bimby, che lavora senza supervisione ed è semplicissimo da utilizzare! (bimby)

Piano alimentare

Un piano alimentare, un menù settimanale, una guida per fare la spesa, evita lo scervellamento al sabato pomeriggio e sopratutto evita di farci arrivare alla sera stanchi morti, aprire il frigo e dire: -cosa mangio stasera? ordino una pizza che è meglio!-

Time management

E’ importante capire che non si può gestire il tempo, è impossibile, non dipende da te, lui scorre; si possono gestire le attività nel tempo, dando sempre la priorità a ciò che per te è più importante: il tempo per sé stessi, il tempo che decidi di dedicarti, che sia parrucchiere, estetista, palestra, yoga corso da sommelier, cucina vegana, o crescita personale, cene e feste con gli amici, o semplicemente una mattina per leggere la copia di una rivista di arredamento a cui sei abbonata sorseggiando una tisana rilassante finalmente adagiata sul tuo soffice divano e goderti quel momento, questo è il nostro tempo migliore, ed è fondamentale, perchè ricaricarsi ci fa svegliare più felici al mattino, più soddisfatti, più sereni.

Enjoy

CERCA IL TUO PROSSIMO CORSO!

Condividi questo post

Lascia un commento


X
- Enter Your Location -
- or -