College of Dentists odontoiatria

INTERNATIONAL COLLEGE OF DENTISTS, il più antico college di Odontoiatria al mondo a settembre a Milano.

Cosa è ICD?

International College of Dentists, conosciuto anche come ICD, nasce a Philadelphia nel 1927 ed è il più antico College di Odontoiatria al mondo.

Fondato con lo scopo di creare una connessione tra i dentisti e di diffondere le conoscenze scientifiche tra i suoi membri oltre che promuovere l’informazione in campo odontoiatrico, il College ha come obiettivi la crescita e la diffusione delle conoscenze, il supporto al raggiungimento di obiettivi professionali di elevato standard e l’avanzamento della professione odontoiatrica. All’interno di ICD è presente anche un fiero e marcato obiettivo umanitario che ha finora permesso di raggiungere i paesi meno sviluppati e di portare conoscenze e maggiore autonomia agli stessi. I membri del College, i Fellows, sono 12000 nel mondo, e sono rappresentati 122 paesi, riuniti nelle varie sezioni.

Nell’anno della VII edizione del meeting nazionale (15 e 16 Settembre 2017, Deutsche Bank Milano Bicocca) ICD Italia rilancia con nuove proposte e partnership di eccellenza.

Come si diventa soci?

Diventare Fellows di Icd richiede la vocazione verso i principi di condivisione, conoscenza, eccellenza ed è un processo by invitation only.

Essere fellows di ICD è dedizione, passione e vocazione  ai principi del College stesso

L’attività di ICD

Dal piglio sicuramente illuminato e molto fattivo del suo Regent, Prof. Mauro Labanca, e dalla dedizione del suo Vice, Dr.ssa Francesca Zotti, ICD Italia propone una ventata di cambiamento e apertura alla platea odontoiatrica nazionale.

Dapprima la costituita decisione di aprire l’accesso al College anche a chi ha conseguito la laurea almeno da 5 anni, segno inequivocabile del desiderio di collaborazione e coinvolgimento di figure professionali volenterose ed entusiaste da affiancare all’esperienza e alla levatura dei già noti membri.

Ulteriore ed importante svolta della sezione italiana di ICD è la partenership siglata di recente con ANDI Nazionale con l’intento di schiudere una realtà finora troppo chiusa e di avvicinarsi maggiormente al mondo della libera professione e alle sue necessità.

In questo senso da tempo ICD Italia si spende nei suoi meeting nazionali perché la figura del professionista sia centrale e sia valutata a 360 gradi nella sua interezza, versatilità e nelle necessità cui la realtà odierna la mette di fronte. Così la partnership con l’associazione italiana più rappresentata in odontoiatria sembrava un passo naturale e assolutamente coerente per chi, da anni, si batte per un’odontoiatria di valore e di eccellenza in un mondo, però, fatto di realtà e scelte pratiche.

Il meeting di settembre

Il meeting nazionale di quest’anno che si terrà il 16 settembre 2017 presso il Deutsche Bank Headquarter di Milano Bicocca (piazza del Calendario 3, Milano) rappresenterà appieno questa avanguardia che ICD Italia cerca da tempo.

Relatori di chiara fama saranno la dimostrazione che le parole diventano fatti quando si parla di ICD Italia. Il programma infatti prevede interventi che spaziano dalla conoscenza e dalla comunicazione con il paziente odontoiatrico, al trattamento dei pazienti in terapie farmacologiche particolari, al marketing ed al management dello studio e delle realtà ad esso connesse fino all’approccio del dolore orofacciale in odontoiatria.

Programma ambizioso e ben costruito, articolato e avanguardistico, capace in una sola giornata di dimostrare la versatilità di un College che è sì antico e selettivo, ma sicuramente aperto e capace di consegnare alla platea odontoiatrica conoscenze, capacità ed una attuale e rinnovata visione dell’odontoiatria a 360 gradi.

Per conoscere di più sul programma e le modalità di iscrizione cliccate qui 

CERCA IL TUO PROSSIMO CORSO!

Condividi questo post

Lascia un commento


X
- Enter Your Location -
- or -