Le traduzioni del blog di Kevin O’Brien: Negozio Invisalign per pazienti a S. Francisco: la risposta dell’AD (UK e Irlanda) di Invisalign

Ecco un post di Kevin O’Brien tradotto per voi su MyBESTEP.

La scorsa settimana ho scritto un post molto popolare su Invisalign, la loro pubblicità e l’apertura di un negozio Invisalign a S. Francisco. Jamie Morley, amministratore generale di Invisalign, Regno Unito ed Irlanda, mi ha risposto. Ha fornito chiarimenti circa alcuni punti che ho citato. Ho ritenuto fosse interessante, pertanto ho pubblicato le sue risposte, chiare e pertinenti, in questo post. Ciò rappresenta un dialogo ed è cosa buona che Invisalign abbia risposto.

La risposta di Invisalign

Mi farebbe piacere cogliere l’occasione di commentare il suo recente post sul blog. Ci rendiamo conto di come lei ed i suoi lettori possiate porvi delle domande circa la nostra recente attività commerciale, pertanto mi farebbe piacere prendere in considerazione alcune delle vostre preoccupazioni per chiarire i pregiudizi che abbiamo riscontrato nel suo blog.

Align è impegnata ad espandere il mercato dell’ortodonzia ed a fare entrare in contatto il maggior numero possibile di potenziali pazienti con gli studi che forniscono trattamenti con Invisalign – questo è alla base di tutto ciò che facciamo. Ogni anno investiamo milioni di dollari in innovazione tecnologica per migliorare la pratica dell’ortodonzia e per costruire un marchio che possa creare una consapevolezza positiva sul trattamento ortodontico e metta in comunicazione potenziali pazienti con gli studi che praticano Invisalign.

Il negozio pilota Invisalign

Il programma del negozio pilota che abbiamo lanciato a Novembre è una estensione dei nostri programmi, ormai datati, diretti al consumatore volti a mettere in contatto i potenziali pazienti direttamente con i dottori che potrebbero fornire il trattamento con Invisalign.

Questo modello fa affidamento sul dottore e sul suo studio per lo svolgimento del trattamento ortodontico . Crediamo che il negozio pilota Invisalign possa incoraggiare più persone ad allineare i denti coinvolgendo persone che altrimenti non effettuerebbero alcun trattamento ortodontico. Il concetto alla base fa leva su ciò a cui consumatori sono abituati circa la vendita al dettaglio

Le persone si possono fermare, possono dare un’occhiata, apprendere, scegliere di acquistare – oppure no – ma comunque se ne vanno più informati. Il negozio consente ai consumatori di apprendere notizie sui trattamenti con gli allineatori trasparenti, in un ambiente di vendita confortevole e, mediante una scansione digitale ed una simulazione di trattamento, aiuta la gente a capire come potrebbero apparire dopo un trattamento con Invisalign.

La simulazione non rappresenta un ClinCheck di un piano di trattamento. Gli addetti del negozio non realizzano piani di trattamento. Discutono possibilità, sfruttando la potenza della visualizzazione, aiutando i consumatori interessati ad iniziare con un dottore di loro scelta. Il nostro messaggio all’interno del negozio è chiaro: riteniamo che il dottore giochi un ruolo fondamentale nel tuo trattamento, dall’inizio alla fine.

La pubblicità

Allo stesso modo, il post sui social media che rappresenta l’immagine di cui lei ha parlato nel suo blog, voleva informare i consumatori circa l’evoluzione del trattamento ortodontico, in particolare come Invisalign rappresenti l’approccio moderno per allineare i denti con gli allineatori trasparenti. Molti consumatori, in particolar modo gli adulti nei confronti dei quali era indirizzato il post, non sanno che le possibilità di trattamento oggigiorno sono notevolmente progredite rispetto a quello che immaginano o che ricordano dall’infanzia. Riconosciamo, e ce ne dispiaciamo, che  il messaggio sui social è stato mal veicolato. Non intendevamo nè offendere gli ortodontisti, nè dipingerli come obsoleti – d’altro canto a cosa servirebbe? Il marketing di Align verso i consumatori è sempre progettato per mettere i consumatori in contatto con gli studi che effettuano trattamenti con Invisalign, e noi vogliamo ed abbiamo bisogno che i consumatori abbiano un’opinione positiva degli ortodontisti e dell’allineamento dei denti.

Esistono milioni e milioni di persone nel mondo che vorrebbero o potrebbero trarre beneficio da denti più dritti. Per poter raggiungere queste persone, aiutarle a capire le possibilità di trattamento, e farle intraprendere un trattamento c’è bisogno di nuovi approcci, nuovi modelli. Simo concentrati nel fare ciò insieme agli ortodontisti.

Punti del post sul blog

Infine, vi sono diversi punti specifici del post nel blog che vorrei chiarire:

“Invisalign ha acquistato una notevole quantità di azioni di SmileDirectClub (SDC)…”

Align Technology è un fornitore esterno di allineatori non Invisalign a SDC ed ha un investimento del 19% del capitale di SDC

“Invisalign sta esplorando un modello simile…(a SDC) con l’apertura di un negozio Invisalign…”

Il modello del negozio pilota Invisalign è differente da quello di SmileDirectClub.  Innanzitutto, gli acquirenti che esplorano il mondo Invisalign hanno bisogno di un dottore Invisalign nel suo studio per iniziare un trattamento. L’obiettivo del negozio Invisalign è raggiungere più consumatori, fare vedere loro come apparirebbero con un sorriso migliore, e metterli in contatto con uno studio Invisalign di loro scelta se dovessero decidere di intraprendere un trattamento ortodontico. Ci stiamo mettendo in contatto con i consumatori in maniera differente, ma il nostro obiettivo rimane lo stesso: aumentare il numero di pazienti in trattamento con un dottore Invisalign.

“Lo staff, che può non avere qualifiche odontoiatriche, discute il trattamento ed in seguito effettua la scansione dei loro denti…”

Lo staff del negozio Invisalign è addestrato a rilevare scansioni intraorali e ad insegnare ed informare i consumatori circa le possibilità che hanno per ottenere un sorriso migliore con Invisalign. Spiegano come scegliere un dottore Invisalign di loro fiducia, che prenderà tutte le decisioni riguardanti il trattamento ed effettuerà una visita del consumatore per confermare se puo’ diventare un paziente, prima che inizi il trattamento.

“Successivamente il tecnico realizza il ClinCheck e lo discute con il paziente.”

Il negozio Invisalign non mostra al paziente un “piano di trattamento di ClinCheck”. Solo se il consumatore si fa scannerizzare gratuitamente le arcate potrà successivamente vedere una simulazione Invisalign in modo che possano vedere come appariranno i loro denti dopo il trattamento con gli allineatori Invisalign.

“Il paziente sceglie un dentista/ortodontista locale per monitorare il trattamento.”

Il dottore scelto dal consumatore fa ben di più che semplicemente monitorare il paziente. Il dottore Invisalign selezionato crea il piano di trattamento per quel consumatore e lo invia per la revisione. Il trattamento Invisalign non comincerà finché il consumatore non ha visionato ed approvato il piano di trattamento preparato dal suo dottore, e finchè il dottore stesso non ha effettuato un esame del paziente confermando che è un buon candidato per il trattamento.

“Il paziente successivamente frequenta il dentista/ortodontista per il posizionamento degli allineatori e per la gestione del trattamento.”

Come detto, il dottore fa più che semplicemente monitorare il trattamento. Il consumatore deve frequentare lo studio del dottore e ricevere una visita da parte del dottore prima di poter ricevere gli allineatori e quindi prima che il trattamento con Invisalign cominci.

“Penso che ci siano problemi riguardo la possibilità che il dentista visiti il paziente presso un negozio Invisalign.”

Align non pratica l’odontoiatria e non tratta i pazienti nel negozio Invisalign. I consumatori che successivamente decidono di diventare pazienti, si recano in uno studio odontoiatrico.Il consumatore non può ricevere gli allineatori presso un negozio Invisalign ed il trattamento non può incominciare finché il consumatore non ha revisionato ed approvato il piano di trattamento preparato dal dottore scelto ed il dottore stesso non ha effettuato una visita del consumatore e confermato che può diventare un paziente.

CERCA IL TUO PROSSIMO CORSO!

Condividi questo post

Lascia un commento


X
- Enter Your Location -
- or -