MyBESTEP formazione

MyBESTEP: formazione completa.

MyBESTEP: formazione completa.

Nel lancio del blog di MyBESTEP è giusto puntare sullo scopo di questo progetto che è nato dall’esigenza e dalla volontà di porsi degli obiettivi che ci portano a diventare professionisti e persone migliori.

MyBESTEP è un nome che nasce da due termini: BEST, e STEP. Nella vita professionale di ciascuno è necessario fare dei passi in avanti per migliorarsi, offrire prestazioni sempre più efficienti, comunicare e far percepire una qualità ottenuta con la nostra dedizione all’apprendimento. Le nostre attività sono sostenute da una passione che ci permette di affrontare le varie difficoltà che negli anni affrontiamo e che si affacciano nel quotidiano provenienti da eventi, contesti, sviluppi fuori dal nostro controllo. Pensiamo alla nascita del fenomeno low cost, alle cliniche, agli imprenditori non dentisti che hanno convertito la prestazione professionale in prodotto da banco da vendere nei supermercati.

Se si fa una ricerca sui low cost dentali si può vedere come si siano moltiplicate le offerte: queste strutture puntano sulla crisi del numero di pazienti che possono rivolgersi allo studio “tradizionale”  (repubblica.it)  e puntano tutto sulla parte finanziaria dell’attività (low cost e finanziarie) .

L’atteggiamento che è auspicabile è quello di puntare su di sé, sulla propria formazione, per poter emergere e garantirsi un’attività che dia soddisfazione, che crei un ambiente di lavoro migliore.

Il viaggio della formazione (treccani-definizione) ci permette di raggiungere obiettivi importanti, e non dovrebbe essere rivolto solamente alle pertinenze specifiche della professione, ma dovrebbe promuovere la qualità del nostro agire per un completamento della nostra felicità (5 consigli per lavorare più felici).

MyBESTEP vuole darvi uno strumento per trovare la formazione più adatta alle vostre esigenze, ma abbiamo anche l’ambizione di cercare di fornirvi un luogo, dove poter trovare spunti di riflessioni, un momento per fermarsi e riflettere.

Proust scriveva che il vero viaggio della scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi; dobbiamo puntare a questo, non fermarci mai e darci la possibilità di fare un passo per migliorarci: MyBESTEP.

MVM

CERCA IL TUO PROSSIMO CORSO!

Condividi questo post

Lascia un commento


X
- Enter Your Location -
- or -