Chirurgia implantare minimamente invasiva

Dott. G. B. Menchini Fabris
Chirurgia, Implantologia
dal 30/11/2018 al 30/11/2018
20/11/2018 data di fine iscrizione
Cinisello Balsamo
0 ECM

Uno strumento magnetodinamico per una chirurgia implantare minimamente invasiva: corso teorico-pratico sulle tecniche del suo utilizzo.

366,00

IVA compresa

Chirurgia implantare minimamente invasiva

Via F. de Sanctis, 5, 20092 Cinisello Balsamo MI, Italia
COD: 17187 Specialità: Chirurgia, Implantologia
Tag:
  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive
  • Recensioni (0)

Descrizione

Obiettivi del corso di chirurgia implantare minimamente invasiva tramite strumento magnetodinamico.

L’interesse dei clinici è sempre maggiormente rivolto alla minima invasività in implantologia.

La chirurgia implantare moderna è sempre più orientata a tecniche e strumenti chirurgici che minimizzino il trauma ai tessuti gengivali e riducano la morbilità postoperatoria; l’obiettivo è quello di ridurre i tempi di guarigione, migliorare la compliance del paziente all’intervento ed il matenimento dei profili estetici e funzionali dell’area trattata.

L’estrazione chirurgica con minimo trauma dei tessuti, il posizionamento implantare immediato o ritardato nell’adeguatezza dell’osso circostante ed il trattamento delle atrofie ossee verticali ed orizzontali senza dover ricorrere a prelievi ed innesti ossei sono gli obiettivi della pratica clinica nella chirurgia implantare attuale.

Il rispetto dei tessuti presenti deve iniziare al momento dell’estrazione dell’elemento compromesso e della conseguente preparazione del sito implantare; è infatti necessario sfruttare al massimo la disponibilità ossea presente grazie alla tecnica proposta che prevede l’espansione del sito chirurgico senza surriscaldamento del tessuto preparato.

Il corso si propone di presentare la semplicità, la versatilità e la riproducibilità nella clinica quotidiana delle tecniche proposte attraverso l’utilizzo di strumenti magnetodinamici, dispositivi costituiti da un martello chirurgico ad azione elettro-meccanica. Lo strumento agisce con una tecnica che sfrutta l’elasticità del tessuto osseo e la possibilità di modificarne la forma mediante una percussione meccanica; questo consente di ridurre il traumatismo rispetto alle tecniche tradizionali e rendendo più precise la procedure chirurgiche.

L’utilizzo dei dispositivi chirurgici sarà illustrato con l’ausilio di filmati didattici seguiti da prove pratiche da parte dei partecipanti sulle principali tecniche.

 scarica il programma del corso

Informazioni aggiuntive

Durata

Un giorno

Location

Cinisello Balsamo

Relatore

Dott. G. B. Menchini Fabris

Sessione

Monosessione

Tipologia

Corso

Tipologia clienti

Odontoiatra

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Chirurgia implantare minimamente invasiva”

X
- Enter Your Location -
- or -