Intarsi: come, quando e perchè

Dott. R. Turrini
Estetica
dal 06/07/2018 al 07/07/2018
30/06/2018 data di fine iscrizione
Milano
0 ECM

Il corso intende fornire nozioni utili che permettano ai partecipanti di selezionare bene i casi; informazioni sui differenti materiali e le relative caratteristiche ed applicazioni, le tecniche appropriate e indicazioni per capire in quale situazione utilizzarle.

1.220,00

IVA compresa

Intarsi: come, quando e perchè

Via dei Lavoratori, 7, 20090 Buccinasco MI, Italia
COD: 17656 Specialità: Estetica
Tag:
  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive
  • Recensioni (0)

Descrizione

Intarsi: come, quando e perchè

Attualmente alcuni accorgimenti protesici permettono il ricorso a tecniche minimamente invasive (MIPP) anche nel caso di corone complete, consentendo il mantenimento della vitalità e della struttura dentale.

La scelta tra una vasta gamma di ceramiche (vetrose, alluminose ed a base di zirconio) consente infine la realizzazione anche di ponti estesi e la costruzione di abutments in ceramica su impianti.

Nell’era della mininvasività e dell’evoluzione di nuovi materiali da restauro altamente performanti, grande importanza viene data al giorno d’oggi anche alle tecniche indirette nei settori posteriori.

Individuare bene i casi, conoscere i materiali e le loro caratteristiche ed applicazioni, le tecniche appropriate e capire in quale situazione utilizzarle, sono gli obiettivi formativi di questo corso.

Il clinico apprenderà come proporre e realizzare, in pochi semplici passaggi, restauri indiretti di alto impatto estetico nel ripristino di una corretta funzione, utilizzando procedure di preparazione minimamente invasive.

I partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi su un modello (fornito dall’organizzazione) con i differenti tipi di preparazione per inlay, onlay ed overlay nei settori posteriori, e per faccette (con punto di contatto mantenuto e senza punto di contatto).

Inoltre verranno eseguite preparazioni moderne in chiave minimamente invasiva (table tops & buccal occlusal veneers).

scarica il programma del corso

Informazioni aggiuntive

Durata

Due giorni

Location

Milano

Relatore

Dott. R. Turrini

Sessione

Monosessione

Tipologia

Corso

Tipologia clienti

Odontoiatra

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Intarsi: come, quando e perchè”

X
- Enter Your Location -
- or -