Mantenimento perimplantare di successo: il cambiamento

Dott.ssa C. Sanavia
Igiene
dal 21/04/2018 al 21/04/2018
15/04/2018 data di fine iscrizione
Roma
0 ECM

La perimplantite è considerata una emergenza sanitaria mondiale, l’intercettazione e la prevenzione sono l’unica direzione certa per ridurne il rischio. Il ruolo degli operatori dentali che si occupano del mantenimento è sempre più centrale e necessita di conoscenze biologiche-funzionali, comprensione delle strutture protesiche per applicare protocolli operativi semplici ma efficaci come suggerisce la più recente ricerca scientifica. Fondamentale è anche la scelta di materiali e tecnologie di ultima generazione per una clinica attuale ed ergonomica.

244,00

IVA compresa

Mantenimento perimplantare di successo: il cambiamento

Roma RM, Italia
  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive
  • Recensioni (0)
  • note sul relatore

Descrizione

Programma
Descrizione ed esercitazione pratica sui 5 Step fondamentali per la valutazione del rischio e il monitoraggio perimplantare.
Aggiornamento sugli aspetti biologici e microbiologici della perimplantite e classificazioni delle complicanze con relative linee guida.
Le Classi del Mantenimento Implantoprotesico per la gestione di protesi, abutment e fixture. Protocolli di terapia aggiuntiva (AT) seguendo le linee guida internazionali.
Gestione di Overdenture e Full Fixed Arch, protocolli e materiali.
Titanio su titanio, come e perché.
Uso clinico dei sistemi GAP(Glycine Air Polishing)
Materiali, tecnologie e prodotti specifici per la gestione ambulatoriale e domiciliare di restauri e impianti secondo le ultime ricerche scientifiche.
Sessioni video di strumentazione con discussione dei protocolli operativi, rivalutazione dei casi e protocolli domiciliari.
Opportunità di provare strumenti e tecnologie di ultima generazione e verranno dimostrate le tecniche di utilizzo su modelli specifici.
Durante le sessioni video verranno discussi insieme le strategie e gli strumenti necessari per un mantenimento domiciliare basato sulle nuove linee guida ACP, sul metodo tailoring e di dental professional coaching.

scarica il programma

Informazioni aggiuntive

Durata

Un giorno

Location

Roma

Relatore

Dott.ssa C. Sanavia

Sessione

Monosessione

Tipologia

Corso

Tipologia clienti

Igienista, Odontoiatra, Odontoiatra/igienista membro di un team gia iscritto, Studente

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Mantenimento perimplantare di successo: il cambiamento”

Dott.ssa Consuelo Sanavia

Laureata in Igiene Dentale, docente e tutor clinico presso l’Università di Genova e docente al Master di 1° Livello di tecnologie Avanzate in Igiene Orale presso la Sapienza di Roma.

Costruisce questo corso grazie alla pluriennale esperienza clinica e dopo aver collaborato in studi specializzati in parodontologia e di implantoprotesi. L’esperienza di insegnamento le permette di sviluppare tecniche didattiche efficaci e di immediato apprendimento.

Nel 2015 incontra la collega, ricercatrice Susan Wingrove,con la quale approfondisce le nuove conoscenze in ambito del mantenimento perimpiantare e delle superfici protesiche.

Autrice di testi, prontuari, articoli scientifici e monografi e specifiche per operatori odontoiatrici e relatrice in differenti ambiti del settore.

Crede in una clinica basata sulle evidenze scientifiche ma attenta al cambiamento e sviluppa protocolli clinici aggiornati che puntano all’ottimizzazione dei tempi, qualità e benessere dell’operatore.

Uno dei suoi motti:

‘’Nessuno strumento o materiale può fare miracoli come il cervello di chi li usa’’

X
- Enter Your Location -
- or -