Corso di formazione in materia di radioprotezione previsto dall’art. 7 Del D.L.Vo N.187/2000

Dott. M. Gargiulo, Dott. O. P. Porto
Radiologia
dal 07/10/2018 al 07/10/2018
16/09/2018 data di fine iscrizione
Salerno
6 ECM

Gli strumenti e le tecniche per garantire la propria sicurezza e quella del paziente durante procedure radiologiche, in accordo con la normativa vigente.

100,00

IVA compresa

Corso di formazione in materia di radioprotezione previsto dall’art. 7 Del D.L.Vo N.187/2000

Via Enrico Bottiglieri, 13, 84134 Salerno SA, Italia
COD: 16319 Specialità: Radiologia
Tag:
  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive
  • Recensioni (0)

Descrizione

Corso di formazione in materia di radioprotezione previsto dall’art. 7 Del D.L.Vo N.187/2000

Il Corso di formazione risponde all’obbligo normativo previsto dall’art. 7 del D.L.vo n.187/2000 ed è indirizzato specificamente all’attività radiologica di tipo complementare all’esercizio clinico della professione odontoiatrica.

In quest’ottica il corso esordirà con la trattazione di problematiche di base, propedeutiche all’esame delle tematiche di carattere specifico, includendo anche le più recenti innovazioni tecnologiche come la tomografia volumetrica digitale con tecnica “cone beam”.

Acquisizione competenze:

Competenze di sistema: Il Corso risponde all’obbligo normativo previsto dall’art. 7 del D.L.vo n.187/2000 ed è indirizzato all’attività radiologica in ambito odontoiatrica. Includendo le più recenti innovazioni tecnologiche come la “cone beam. Sarà incentrato sui fondamenti fisici delle radiazioni ionizzanti, specificando quindi l’azione lesiva delle radiazioni connesse con tale interazione. Si passerà agli effetti biologici delle radiazioni, alle grandezze fondamentali di dosimetria. Si prenderanno in esame le pratiche che richiedono particolare attenzione, a donne e bambini e alle caratteristiche delle apparecchiature di diagnostica utilizzate in odontoiatria, estendendo la trattazione a tecniche di recente introduzione come la tecnologia “cone beam” focalizzando l’attenzione sulle tecniche di ottimizzazione della prestazione diagnostica. Il corso si concluderà con la fondamentale tematica del controllo di qualità.

Informazioni aggiuntive

Durata

Un giorno

Location

Salerno

Relatore

Dott. M. Gargiulo, Dott. O. P. Porto

Sessione

Monosessione

Tipologia

Corso

Tipologia clienti

Odontoiatra

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Corso di formazione in materia di radioprotezione previsto dall’art. 7 Del D.L.Vo N.187/2000”

X
- Enter Your Location -
- or -