10 cose prima 30 anni

Le 10 cose che dovresti fare prima dei 30 anni

Le 10 cose che dovresti fare prima dei 30 anni

Un estratto di un articolo di John Rampton, apparso su entreprenuer.com

Il periodo tra i 20 e 30 anni è tra i più vivaci della nostra vita, approcciandoci a una fase di vita più matura, accadono diversi momenti cruciali, come iniziare la propria vita professionale, allontanarsi da casa. Ma ci sono esperienze che andrebbero fatte proprio in questo periodo, quando una risorsa fondamentale è ancora disponibile: il tempo. Per questo motivo, anche se dopo i 30 anni certamente questi obiettivi si possono raggiungere, semplicemente farle prima potrebbe essere più semplice.

Inizia a risparmiare per la pensione

Lo so, pensare alla pensione non è la cosa più eccitante di cui parlare. Ma prima si inizia a pianificare questo percorso meglio sarà per il futuro. Può significare anche pensare a un piccola quantità mensile ma che può garantire un’ottima resa più avanti.

Viaggiare… spendendo poco

Viaggiare all’estero ti da la possibilità di esplorare nuove culture e incontrare persone interessanti lungo la strada. Viaggiare è un ‘esperienza senza prezzo. O meglio, ha un costo, e viaggiare quando si ha poca disponibilità insegna molto su come gestire un budget e ottenere risultati.

Costruisci qualcosa da zero

Non c’è niente che dia soddisfazione come costruire qualcosa partendo da zero, invece che comprarlo. Costruire un oggetto anziché acquistarlo ti impone a pensare in una maniera completamente diversa, e ti restituisce un grande senso di orgoglio nel tempo. Inoltre può farti risparmiare molti soldi.

Trova i tuoi superpoteri

Noi tutti abbiamo un talento. Trova il tuo e coltivalo. Qui c’è un ingegnoso test che puoi usare per scoprire i tuoi talenti nascosti (Here’s a nifty test)

Volontariato

Trova una causa vicina al tuo cuore e dedicagli tempo: non ti farà solo sentire meglio (emozionalmente, mentalmente, fisicamente), ma potrà anche aiutarti a sviluppare le tue capacità di raggiungere obiettivi.
Fare volontariato inoltre ti mette in contatto con persone con carattere rilevanti nella tua comunità.

Imparare a delegare

Al contrario di quanto tu possa credere, tu non sei un Superman o una Wonder Woman, Invece di sprecare tempo su questioni in cui non hai capacità, o non desideri seguire, impara come delegare in modo che altri possano aiutarti a gestire eccessivi carichi di lavoro.

Vincere una paura

Le paure ci bloccano. Invece di lasciare che la paura si imponga nella tua vita, affrontala e vincila. Per esempio, se hai paura delle altezze, prova il bungee jumping o lo skydiving. Sarà terribile, ma ne varrà la pena affrontare quel breve momento di terrore per sconfiggere quella paura.

Impara una nuova lingua

Con l’avanzare del tempo imparare una nuova lingua diventa più difficile. Perché dovrebbe importare? Poiché imparare una secondo lingua ti espone a nuove culture, ti rende più aperto mentalmente e da al tuo cervello un impulso a migliorare la memoria e la capacità di attenzione. Anche se non si diventa madrelingua, si riesce comunque ad averne benefici. Si, io parlo due lingue e sto imparando il terzo.

Investi in te stesso

Può essere sia imparare o migliorare le tue capacità, leggere tutti i giorni, fare esercizio, una dieta bilanciata, in modo che tu possa sviluppare una persona più forte e completa, sia personalmente che professionalmente. questo include andare a eventi, seguire corsi che possano insegnarti nuove capacità. Investi sempre in te stesso.

Inizia a inseguire i tuoi sogni

Che sia vedere l’Australia, o aprire la tua attività, inizia a mettere le ruote in marcia, per poter raggiugnere il tuo obiettivo prima che sia troppo tardi. Per esempio inizia a mettere i soldi da parte per quel viaggio in Australia.

CERCA IL TUO PROSSIMO CORSO!

Condividi questo post

Lascia un commento


X
- Enter Your Location -
- or -